30/10/2013

Cara!

Patrizia Laquidara è un'amica che vedo poco ma che sento e ascolto spesso. Ci capiamo al volo, anche a distanza di molto tempo tra una telefonata e l'altra soprattutto quando lei parla di suoni e io di segni e colori.
Mi ha chiesto di "prestarle" delle immagini per la copertina e il libretto del suo nuovo disco in uscita Cara! così mi son fatta inviare dei brani da ascoltare per poi disegnare qualcosa di più vicino alla sua musica.

L'album contiene reinterpretazioni di classici della musica brasiliana. Registrazioni eseguite in luoghi, modalita’ e tempi diversi, dal 2000 all’ottobre 2013. Questi brani, pur essendo diversi tra loro, sono accomunati da una atmosfera un po' languida, molto calda, tipo una sensazione che si prova a ciondolare in una vasca da bagno caldissima o poltrire ad oltranza sotto una copertina di cashmere rosso vermiglione mentre si mangia cioccolato.
La copertina del disco è una citazione del suo primissimo album e la troverete linkando qui, mentre qui sotto vi mostro tre disegni che saranno contenuti sul libretto, spero vi piacciano.

Patrizia la trovate anche su facebook.